Passa ai contenuti principali

Elisabetta Cardella - These plants can kill

THESE PLANTS CAN KILL Dal 16 al 24 febbraio 2019 Inaugurazione sabato 16 febbraio 2019 ore 18.30 IpazziFactory via Palestro 21, Pisa Opere di Elisabetta Cardella Installazione interattiva a cura di Alma Artis - Accademia di Belle Arti Suono Massimo Magrini A cura di Carlo Alberto Arzelà "Un giardino pericoloso questo. Intrappolato nelle pietre, trafitto da spine, braccato da animali che mostrano i denti, circondato da insetti velenosi, fiori che avvinghiano fino a soffocarti. Occorre lottare. L’unica arma per uscirne vivi è la bellezza."

Innesti, gioielli contemporanei in mostra

Un nuovo e interessante appuntamento presso il nostro spazio espositivo. Questa volta con la mostra “INNESTI” presentiamo un percorso di ricerca all’interno del gioiello contemporaneo.

Un confronto tra arte scultorea e profonda passione per i materiali da parte di due artisti che si sono trovati a comporre insieme dei pezzi unici molto innovativi. INNESTI è infatti una ricerca stilistica a quattro mani.  Gioielli che nascono dall'incontro tra le “forme” in legno di Fabrizio Bonvicini, che utilizza bosso, rovere, noce, melograno, radica di erica, e gli "innesti” metallici di Stenia Scarselli fatti di bronzo, argento, oro. Cresciuta in un contesto artistico stimolante, figlia del noto scultore pisano "Dolfo", Stenia sviluppa presto la passione per il lavoro manuale approfondendo col tempo le potenzialità creative ed artistiche della lavorazione di gioielli in metalli preziosi come oro, argento, accostati ad altri più poveri, come il bronzo, con la volontà di enfatizzare al massimo i contrasti tra materiali e superfici. Forme tridimensionali, scultoree, che raramente si colorano e che riescono a dialogare in una danza continua di contrapposizioni e armonie. Fabrizio Bonvicini, vive e lavora a Modena, ed ha alla base un percorso formativo eclettico, che spazia tra home decor e accessori di moda, alla fine ha indirizzato la sua ricerca nella realizzazione di gioielli in un materiale inusuale ma vivo quale il legno. Ne è nata una collezione di gioielli unici, lontani da qualsiasi "trend" ma in una costante ricerca di equilibrio tra espressioni della natura ed esistenza umana: dei veri e propri totem, oggetti dispensatori di energia creativa. Questa collezione di gioielli sarà in esposizione presso il nostro spazio da sabato 3 fino a sabato 17 marzo. Il vernissage di apertura è quindi sabato 3 marzo alle ore 18,30. Vi invitiamo a partecipare. Potrete avere maggiori info sulle nostre pagine social.

ESPOSIZIONE
dal 3 al 17 marzo, presso Spazio Espositivo iPazziFactory Via Palestro 21, Pisa

Vernissage Sabato 3 Marzo dalle ore 18.30 “INNESTI” gioielli contemporanei
la mostra è gratuita ed aperta a tutti