Passa ai contenuti principali

Elisabetta Cardella - These plants can kill

THESE PLANTS CAN KILL Dal 16 al 24 febbraio 2019 Inaugurazione sabato 16 febbraio 2019 ore 18.30 IpazziFactory via Palestro 21, Pisa Opere di Elisabetta Cardella Installazione interattiva a cura di Alma Artis - Accademia di Belle Arti Suono Massimo Magrini A cura di Carlo Alberto Arzelà "Un giardino pericoloso questo. Intrappolato nelle pietre, trafitto da spine, braccato da animali che mostrano i denti, circondato da insetti velenosi, fiori che avvinghiano fino a soffocarti. Occorre lottare. L’unica arma per uscirne vivi è la bellezza."

ART BOOK




iPazziFactory è spazio espositivo, galleria ed atelier d’arte, sede di un collettivo di artisti, curatori, operatori culturali aderenti all’associazione culturale no profit ArtedellaMemoria.

La sede dell’associazione e lo spazio espositivo, situati in pieno centro a Pisa, sono dedicati alla contemporaneità nell’arte e nella cultura. L’intento di ArtedellaMemoria è quello di presentare e divulgare lavori di qualità di artisti attivi a livello locale, nazionale ed internazionale, spaziando tra differenti generi e forme espressive. Il collettivo intende promuovere l’incontro di un pubblico di appassionati, collezionisti e curiosi dell’arte contemporanea con artisti differente attitudine, attraverso la realizzazione di mostre, eventi e workshop.

Attualmente il collettivo vanta la partecipazione di 15 persone che, assieme, svolgono le attività di progettazione, organizzazione e realizzazione delle iniziative proposte.

Il collettivo è aperto alla partecipazione di soggetti esterni con il fine di espandere la pratica e la cultura artistica.

Fanno parte del collettivo
Carlo Alberto Arzelà
Francesco Barbieri
Barbara Benincasi
Sandro Bettin
Julia Caracciolo
Elisabetta Cardella
Francesco Fillini
Andrea Locci
Gianni Lucchesi
Renzo Lulli
Lorenzo Marotta
Sonia Marrese
Stenia Scarselli
Simonetta Sotgiu
Fabrizio Tronfi

Questo è il catalogo del collettivo e delle opere a disposizione nello spazio espositivo.