Passa ai contenuti principali

Elisabetta Cardella - These plants can kill

THESE PLANTS CAN KILL Dal 16 al 24 febbraio 2019 Inaugurazione sabato 16 febbraio 2019 ore 18.30 IpazziFactory via Palestro 21, Pisa Opere di Elisabetta Cardella Installazione interattiva a cura di Alma Artis - Accademia di Belle Arti Suono Massimo Magrini A cura di Carlo Alberto Arzelà "Un giardino pericoloso questo. Intrappolato nelle pietre, trafitto da spine, braccato da animali che mostrano i denti, circondato da insetti velenosi, fiori che avvinghiano fino a soffocarti. Occorre lottare. L’unica arma per uscirne vivi è la bellezza."

Sabina Feroci, scolpire la carta












Un artista Toscana che guarda al mondo. Sabina Feroci, si sta affacciando alla ribalta internazionale. Dopo numerose esposizioni nazionali di pregio tra cui la presenza al Padiglione Italia della 54° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia ha trovato conferme esponendo in Belgio, Francia, Sud Africa e recentemente Taiwan e in Giappone. Un successo meritato per un'artista di grande fascino e sensibilità, con un tocco molto personale ed una estrema raffinatezza realizzativa. Dal 14 aprile al 25 maggio sue opere sono visibili da noi a Pisa. Un appuntamento da non mancare per gli amanti d'arte contemporanea e per incontrare un talento emergente.

Le opere che presenta sono sculture e bassorilievi in pasta di carta con interventi policromi. Soggetti che riescono a trasferire emozioni sottili che quasi evaporano dalla staticità della terza dimensione in cui sono fissati per suggerirci quella intangibile, fluttuante e "a-statica" degli stati d'animo, degli attimi di vita, del ricordo, del sogno, di una intimità dell'esistenza. L'ingresso è libero.

Maggiori info sulla pagina evento