Passa ai contenuti principali

Elisabetta Cardella - These plants can kill

THESE PLANTS CAN KILL Dal 16 al 24 febbraio 2019 Inaugurazione sabato 16 febbraio 2019 ore 18.30 IpazziFactory via Palestro 21, Pisa Opere di Elisabetta Cardella Installazione interattiva a cura di Alma Artis - Accademia di Belle Arti Suono Massimo Magrini A cura di Carlo Alberto Arzelà "Un giardino pericoloso questo. Intrappolato nelle pietre, trafitto da spine, braccato da animali che mostrano i denti, circondato da insetti velenosi, fiori che avvinghiano fino a soffocarti. Occorre lottare. L’unica arma per uscirne vivi è la bellezza."

TIME, il tempo delle nostre vite
















"TIME" - Il tempo delle nostre vite -
6 artisti contemporanei interpretano il concetto di tempo

INAUGURAZIONE
Sabato 14 aprile 2018 - ore 18,30
Spazio Per l'Arte Contemporanea
iPazziFactory, Via Palestro 21, Pisa

CONCLUSIONE
Sabato 28 aprile 2018 - ore 18.30

Esposizione collettiva / mostra visuale sonorizzata
Sei artisti esprimono il proprio soggettivo concetto di tempo attraverso la propria arte:

Il tempo come esperienza contemporanea (Francesco Barbieri)
Il tempo che si sospende, si espande, si rarefà (Raffaele Boni)
il tempo fermo dove tutto accade (Lorenzo Marotta)
Il tempo sulla pelle e sui gesti dell'uomo (Sonia Marrese)
Il tempo come spazio acustico (Marina Tanaka)
Il tempo tra ricerca astratta e ready made (Fabrizio Tronfi)

TIME - il Tempo, anche se è la più misurata fra le cose che misuriamo, sfugge dal farsi racchiudere in parole. Il tempo è un paradosso dall'indefinibile natura. Il Tempo è il tessuto stesso della nostra esistenza. Il Tempo si annusa, si percepisce, si sente. Il Tempo travalica lo spazio, lo attraversa, lo estende. Il Tempo passato ritorna come presente sotto forma di ricordo ed il futuro si materializza in noi come Tempo dell'attesa. Il Tempo è la scansione ritmica di gesti, pensieri, riti, sentimenti, attimi che organizzano la vita ed i suoi mutamenti. Al di la' del suo statuto ontologico il Tempo è dunque una esperienza imprescindibile che naturalmente trova espressione artistica, non solo nella musica, come è ovvio, ma anche nelle arti visive.
"TIME", suggerisce una di riflessione sulle molteplici forme estetiche che il Tempo prende e come si agiti dentro ed intorno a ciascuno di noi in modo diverso, originale, proprio.

VISITABILE
dal mercoledì al sabato 10:00 - 13:00 / 16:30 - 19:30.
Domenica su appuntamento