Passa ai contenuti principali

incontro con Tano Siracusa

"SCORRIMENTI FOTOGRAFICI" - andare oltre lo scatto
incontro con Tano Siracusa - Giovedì 19 aprile 2018 - ore 21,30
Spazio Per l'Arte Contemporanea iPazziFactory, Via Palestro 21, Pisa


Nel corso della serata saranno proiettati i seguenti corti:
Gli invasori.
Amsterdam.
Elegia.
Napoli, suoni.
Nei momenti di diffcoltà.
Mediterraneo.
Cattolica Eraclea, venderdì santo.

La proiezione, della durata complessiva di circa un ora. Oltre ai video sarà possibile dialogare con l'autore. L'evento è accolto all'interno della mostra TIME - il tempo delle nostre vite.
TANO SIRACUSA - Fotoreporter di Agrigento, esperto di reportage e pubblicista, è un fotografo di grande capacità e sensibilità. Si occupa prevalentemente di sud, di periferie e confini, non solo geografici. Ha ha realizzato numerosi reportage ed esposto in mostre nazionali e internazionali, pubblicato libri fotografici e documentaristici. È stato condirettore del trimestrale "Suddovest" e dirett…

IL BOOK DEL COLLETTIVO

iPazziFactory è spazio espositivo, galleria, ed atelier d’arte, sede di un collettivo di artisti, curatori, operatori culturali aderenti all’associazione culturale no profit ArtedellaMemoria.

La sede dell’associazione e lo spazio espositivo, situati in pieno centro a Pisa, sono dedicati alla contemporaneità nell’arte e nella cultura. L’ intento di ArtedellaMemoria è quello di presentare e divulgare lavori di qualità di artisti attivi a livello locale, nazionale ed internazionale, spaziando tra differenti generi e forme espressive. Il collettivo dell’associazione intende promuovere l’incontro di un pubblico di appassionati, collezionisti e curiosi dell’arte contemporanea, con artisti selezionati, attraverso la realizzazione di mostre, eventi e workshop.

Attualmente il collettivo vanta la partecipazione di 15 persone che, assieme, svolgono le attività di progettazione, organizzazione e realizzazione delle iniziative proposte.

Il collettivo è aperto alla partecipazione di soggetti esterni con il fine di espandere la pratica e la cultura artistica.

Fanno parte del collettivo
Carlo Alberto Arzelà
Francesco Barbieri
Barbara Benincasi
Sandro Bettin
Julia Caracciolo
Elisabetta Cardella
Francesco Fillini
Andrea Locci
Gianni Lucchesi
Renzo Lulli
Lorenzo Marotta
Sonia Marrese
Stenia Scarselli
Nicoletta Sotgiu
Fabrizio Tronfi

Questo è il catalogo del collettivo e delle opere a disposizione nello spazio espositivo.